Comunicato del 8 marzo 2020

La Società Rogoredo 84 ASD visto l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna con il quale sono stabilite norme più stringenti in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19, in particolare all’art. 1 lettera d) ove si evince la sospensione delle attività sportive per atleti non professionisti, vista anche l’emanazione di ulteriori disposizioni che limitano notevolmente gli spostamenti dei cittadini all’interno della Regione Lombardia,

comunica che la Direzione del Centro Sportivo “ex Redaelli” dispone ancora la chiusura e così la scrivente Società attende eventuali indicazioni dal Comitato Regionale Lombardia della Figc per valutare l’eventuale riprogrammazione delle attività ad opera dei suoi atleti e del relativo staff.

La Società Rogoredo 84 ASD pertanto comunica la proroga della chiusura del centro sportivo e la continuazione della sospensione di tutte le attività fino a domenica 15 marzo 2020, o comunque fino ad eventuale ulteriore disposizione o diversa indicazione da parte delle autorità ed organismi competenti.

Appena saranno disponibili nuovi elementi provvederemo a portarli alla vostra attenzione.

Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

Comunicato del 2 marzo 2020

A seguito delle ultime disposizioni del DPCM, della Regione Lombardia e del CRL Lombardia in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 “Coronavirus”,
la Rogoredo 84 ASD conferma la sospensione di TUTTE le attività fino a domenica 8 marzo compresa e pertanto il centro sportivo “Ex Redaelli” rimarrà chiuso.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati non appena saranno disponibili nuove direttive da parte delle autorità competenti. Grazie

http://www.crlombardia.it/sospensione-attivita-7-8-marzo-2020/

Comunicato del 1 marzo 2020

La Rogoredo84 ASD in merito al tentativo di contenimento del diffondersi del Coronavirus, si uniforma alle decisioni prese dalla Regione Lombardia in ambito scolastico e comunica la sospensione delle attività fino a mercoledì 4 marzo compreso,
in attesa di conoscere i contenuti dell’ordinanza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lombardia. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.
Il centro sportivo, attuando quanto detto dal vice Governatore della Regione in conferenza stampa questo pomeriggio, rimarrà chiuso al pubblico e ai non addetti fino a domenica 8 compreso.

COMUNICATO UFFICIALE del 25/02/2020

Viste le conferme delle ordinanze adottate dal Ministero della Salute con il Presidente della Regione Lombardia in merito alla situazione epidemiologica del virus covid-19, eventi e manifestazioni sportive di qualsiasi natura vengono sospese fino a domenica 1 MARZO compresa.

La sospensione delle attività riguarda anche la chiusura del centro sportivo, bar compreso, fino a nuova comunicazione che verrà data SOLO dalla Direzione sportiva della Società.

Ulteriori informazioni saranno fornite durante la settimana.

Grazie e buona giornata

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DEL CENTRO SPORTIVO

A seguito dei recenti sviluppi la società ROGOREDO 84 ASD informa i soci e tutti gli interessati che la Direzione ha deciso la SOSPENSIONE di TUTTE le Attività dalla data odierna

  • per una settimana l’attività preagonistica (dal 2007 al 2014) e
  • fino a mercoledì 26 (salvo ulteriore proroga) l’attività agonistica.

Tale sospensione è coerente con le decisione del Sindaco di Milano così come quella del Comitato Regionale disponibile al seguente Link: http://www.crlombardia.it/sospensione-attivita-dal-23-al-26-febbraio-2020/

La sospensione delle attività riguarda tutte le sezioni sportive, compresi i corsi di Tennis. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

ROGOREDO 84 ASD alla festa dei 120 anni del AC MILAN

Grande entusiasmo ieri a San Siro dove un folto gruppo dei giovani della Milan Academy di Rogoredo hanno assistito al match Milan vs Sassuolo che seppur terminato 0 a 0 ha saputo regalare emozioni sia nel corso dei 90 minuti, sia durante l’intervallo.

L’AC Milan ha invitato fan e giovani atleti delle varie Milan Academy alle celebrazioni presso lo stadio di San Siro partecipando alla partita disputata ieri, domenica 15 dicembre 2019, contro il Sassuolo.

Era il 16 dicembre 1899 quando veniva fondata l’Associazione Calcio Milan, dando inizio alla storia del Club che ha vissuto un ruolo da protagonista nella storia del calcio.
Il Club ha così reso omaggio alla sua storia con un ricco programma di eventi, dall’ovazione di San Siro riservata ad Arrigo Sacchi e Franco Baresi durante la Walk of Fame che ha avuto luogo durante l’intervallo della partita sulle note di “Simply the best”, mentre sul tappeto rosso sfilavano le molte glorie rossonere presenti. Storici capitani, da Ambrosini, Baresi a Rivera, vari portieri fra i quali non potevano mancare Dida e Rossi, i difensori e i centrocampisti più iconici come Costacurta, Tassotti, Donadoni, Serginho e gli attaccanti di razza come Altafini e Massaro.
Rogoredo presente!

Presentazione Squadre Rogoredo 84 ASD

Presentata la nuova stagione calcistica alla Rogoredo 84 che anche per il 2019/2020 vede al nastro di partenza un parterre pressoché completo, dai piccoli amici 2013/2014 fino alla prima squadra, in seconda categoria LND.

La giornata di sabato 14 settembre, oltre ad essere il giorno della grande ripresa delle attività (nel pomeriggio abbiamo ospitato la Rogoredo CUP con 18 squadre impegnate), è stata la giusta occasione per dare al quartiere il quadro completo delle attività del centro sportivo, in particolare per far conoscere tutti i 250 ragazzi che fanno parte delle 13 squadre della grande famiglia della ASD.

A malincuore dobbiamo dire che non siamo riusciti a presentare i nostri esordienti classe 2007 perché sono stati trattenuti oltre le previsioni al torneo Real Start 2019 a Crescenzago, in cui si sono classificati secondi.

Evidentemente è un segno del destino e avranno “l’onere” di portare a casa un risultato importante, così da presentare la squadra in maniera adeguata (e speriamo trionfale) a fine stagione !!!

In bocca al lupo a tutti i giocatori, allenatori e dirigenti e…Buona Partita!

Gli OLD STARS BALÙN a Rogoredo per i nostri primi 35 anni di attività!

Sabato 7 settembre, la Rogoredo 84 ASD ha iniziato i festeggiamenti dei primi 35 anni di attività sportiva (e sociale) nel quartiere di Milano Rogoredo con una simpatica partita a sfondo di beneficenza fra una rappresentativa degli Old Stars Balùn e una rappresentanza dei dirigenti e allenatori delle nostre squadre.

L’incontro ha suscitato l’interesse degli amici del quartiere che si sono divertiti nel rivedere (e per molti giovani, vedere per la prima volta) in azione alcuni dei protagonisti del nostro calcio di serie A, B e C degli anni ’80 e ’90.

L’importo totale di 237 € delle libere donazioni raccolte al botteghino è stato destinato alla Caritas parrocchiale della Chiesa Sacra Famiglia di Rogoredo.

La Caritas parrocchiale svolge un servizio di ascolto e di sostegno a persone e famiglie in difficoltà del nostro quartiere, in particolare con progetti di accompagnamento in momenti di difficoltà economiche o di altra natura. Vengono offerti inoltre aiuti alimentari e un servizio guardaroba.

È possibile contribuire a questi progetti con donazioni nella cassetta in Chiesa oppure tramite il conto corrente IT70J0200801637000105496001

Un particolare ringraziamento a Carlo Zacchetti delle vecchie glorie Old Stars Balùn da parte di tutto lo staff della Rogoredo 84 per la grande disponibilità e partecipazione. Alla prossima!!

COPPA LOMBARDIA 2019/2020 – Seconda Categoria – Ecco il tabellone del GIRONE 61

Con il Comunicato Ufficiale N. 5 del 1 agosto 2019 sono stati pubblicati i gironi di Coppa Lombardia e le relative date degli incontri:

La nostra prima squadra inizierà il torneo con il derby di Zona 4, giocando sul campo della MILANESE CORVETTO 1920 ASD alle 20.30 di mercoledì 28 agosto:

L’esordio stagionale casalingo sarà contro AUSONIA 1931 domenica 1 settembre alle 17.00. Orario perfetto per evitare sovrapposizioni con le partite delle altre milanesi più blasonate, per cui vi aspettiamo tutti allo stadio di via Pizzolpasso, 25 per tifare Rogoredo 84:

Chiuderà il nostro girone l’incontro infrasettimanale contro METANOPOLI CALCIO in programma per giovedì 5 settembre alle 20.30 sul campo di San Donato Milanese:

Gli eventuali trentaduesimi di finale si articoleranno tra le giornate di giovedì del 26 settembre, 10 ottobre e 24 ottobre 2019. Proseguendo oltre, i sedicesimi di finale sono fissati per giovedì 14 novembre 2019, gli ottavi per il 28 novembre 2019, mentre le fasi finali saranno in primavera: al 5 marzo 2020 vi saranno i quarti di finale con gara secca, le semifinali (doppio incontro), il 2 e il 16 aprile 2020 con la finale a data ancora da DEFINIRE.

Seguici su facebook e instagram

Rogoredo 84 – si riparte con slancio!

Alla presentazione di venerdì 19 luglio della nuova rosa per la stagione 2019/2020 , il mister Vallesi come un torrente in piena. Giusto l’invito a tenere alta la concentrazione fin dalla ripresa dell’attività sul campo che sarà il 22 agosto, e ripartire con fiducia dall’imbattibilità che dura dal 7 dicembre 2018 ma attenzione alle insidie che può nascondere l’euforia …

Alla presentazione della nuova stagione del campionato di seconda categoria della provincia di Milano la società Rogoredo 84 ASD ha anche colto l’occasione per presentare alla squadra il nuovo gruppo dirigente della Polisportiva: dal DS Fabrizio Angelotti che da giugno riveste anche la carica di Presidente del Consiglio Direttivo, al nuovo Vice Presidente Marco Borsani, che hanno illustrato brevemente le linee d’indirizzo che lo staff tecnico e i giocatori saranno chiamati ad onorare in campo, affinché oltre ai risultati sportivi si possa raggiungere l’obiettivo di diventare un modello per le centinaia di giovani atleti che animano il nostro centro sportivo. La prima squadra tornerà quindi ad essere al centro del progetto della Società.

Pierfrancesco Vallesi e Davide Viola hanno dato le linee d’indirizzo operative sia di carattere tecnico sia atletico affinché anche il rinforzo della folta pattuglia dei neo-acquisti, che ha portato la rosa a 26 unità, possa fin da subito entrare in sintonia con il resto del gruppo.

Il mister Vallesi insieme ai neoacquisti

Completano lo staff i dirigenti Passarini Gian Piero, Stuppia Alessandro, Tutone Santo e Fregonara Massimo.

Non resta dunque che attendere poche settimane perché già il 28 agosto vedremo la prima squadra cimentarsi con l’inizio del campionato. Da evitare di fare passi falsi; quindi concentrazione per mettere fin da subito del fieno in cascina così da poter fare “un bel campionato”. La squadra giusta c’è, ora sotto a chi tocca e in bocca al lupo!

Scarica la Rosa completa della Rogoredo 84 ASD

Al via le iscrizioni per la stagione 2019 / 2020 !

Sono iniziate il 1 luglio le iscrizioni per la prossima stagione calcistica. E’ dunque possibile entrare a far parte della Rogoredo 84 ASD Calcio – Milan Academy anche per la stagione sportiva 2019 / 2020.

Cosa aspettate? Scaricate il modulo d’iscrizione, compilatelo insieme ai vostri genitori e fatelo consegnare in segreteria (Via Pizzolpasso, 25) per poter così formalizzare la vostra appartenenza a questo gruppo in crescita.

Per le iscrizioni completate entro il 31 luglio 2019 è previsto uno sconto di 10€ per il settore agonistico, di 20€ per quello pre-agonistico.

Vi aspettiamo numerosi!

Le iscrizioni sono aperte per tutte le categorie dalla pre-agonistica all’agonistica . Per scaricare i moduli e il codice IBAN sul quale effettuare eventualmente il versamento (escludere dall’importo quello per il kit Rogoredo 84), clicca qui:

post

Rogoredo’84 alla Milan Cup 2019

I Primi Calci 2010 della Rogoredo’84 hanno partecipato all’ottava edizione della “Milan Cup”.
La manifestazione sportiva ha avuto inizio venerdì 14 giugno con la sfilata di tutti i partecipanti presso l’Ippodromo di San Siro e si è conclusa ieri, domenica 16 giugno.

Il torneo era dedicato alle categorie Pulcini (2008 e 2009) e Primi Calci (2010) per un totale di 144 partite che si sono svolte presso il centro sportivo “ Vismara”, sede del settore giovanile del Milan.


In una cornice davvero meravigliosa, sotto il sole cocente, in un tripudio di colori ed emozioni, i nostri ragazzi hanno giocato sei partite, tornando a casa con un bel bottino di 4 vittorie, prestazione che fa sicuramente morale in vista delle nuove avventure del prossimo anno.


Ora è tempo di vacanze e riposo per loro, il mister ed i genitori che con passione e trepidazione hanno vissuto queste tre intense giornate di calcio.

TORNEO ANGELO VALSECCHI

Domenica 2 GIUGNO 2019 avrà luogo l’edizione 2019 del torneo ANGELO VALSECCHI.

Siete tutti invitati a partecipare dalle 9.00 in poi per assistere alle gare dei pulcini 2009 e degli esordienti 2007 usufruendo del RogoBar per bibite, panini e gelati. Sarà previsto anche il servizio mensa ma solo su prenotazione (inviare per email alla segreteria Rogoredo 1984 il relativo modulo). Tutti insieme per onorare il gioco del calcio nel ricordo dell’amico Angelo!


TEL.: 02.55700151

e-mail:

rogoredo84calcio@hotmail.it

Scarica il programma della giornata:

TORNEO A. ALBERTINI

Domenica 26 maggio 2019 avrà luogo la prima edizione del torneo A. Albertini.

Il torneo vedrà impegnate le nostre rappresentative Primi Calci 2010 ed Esordienti 2006. Si ringraziano per l’adesione e la partecipazione le società ACCADEMIA MILANESE, BULE’ BELLINZAGO 2014, CALVAIRATE, CENTRO SCHUSTER, FATIMA MILANO 1975, MONCUCCHESE 1975, CENTRO SCHIAFFINO 1988, ACCADEMIA PIEVESE 1970, ASSAGO 1968, ATLETICO SAN GIULIANO 1936, PANTHERS PANTIGLIATE 1977, REAL CRESCENZAGO 2010 e REAL MEDIGLIA.

Tutti gli amici della Rogoredo 1984 sono invitati a partecipare numerosi: dalle 9.00 in poi si potrà assistere alle gare dei primi calci 2010 e degli esordienti 2006 usufruendo del conforto che il RogoBar potrà offrire ad adulti, ragazzi e bimbi. Sarà previsto anche il servizio mensa ma solo su prenotazione (inviare per email alla segreteria Rogoredo 1984 il relativo modulo). Il divertimento è assicurato nel ricordo del nostro amico Albertino !


TEL.: 02.55700151

e-mail:

rogoredo84calcio@hotmail.it

Scarica il programma della giornata:

ASD Rogoredo 84 a Milan – Napoli

In occasione della partita di coppa Italia del 28 gennaio 2019 disputata allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, una rappresentativa dei nostri giovani del 2009 facente parte del programma Milan Academy è stata invitata a partecipare alle operazioni di accoglienza delle squadre in campo.

I nostri giovani atleti del Milan Academy si sono presentati allo stadio con molto anticipo per poter effettuare le prove della coreografia con lo staff preposto dalla società rossonera. Nonostante il freddo clima invernale, la serata ha prima riservato momenti di divertimento per l’esperienza particolare nel circolare fra l’erba del campo e il tunnel degli spogliatoi e poi per quanti che sono anche tifosi rossoneri, la serata si è scaldata per concludersi nel modo migliore con la doppietta vincente del neo-acquisto rossonero #19 Krzysztof Piatek

Anche per questo ASD Rogoredo 84 è Milan Academy !

Arci Mondini presenta alla Rogoredo 84 la stagione dei corsi

Continua la collaborazione fra Rogoredo 84 e il circolo Arci Mondini consentendo di ridare vita e allegria fra gli abitanti di Rogoredo, sia della zona storica del quartiere, sia quanti ora ne fanno parte abitando a Città 2000 e a Santa Giulia.

In rapida successione sabato 14 settembre abbiamo ospitato la Rogoredo Cup e la presentazione della stagione sportiva 2019/2020 della Rogoredo 84 ASD. Non poteva quindi concludersi meglio la serata se non con il mini show organizzato dagli amici del Mondini che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico alternando momenti di ballo a quelli di teatro e recitazione, sia per adulti sia per ragazzi e bambini.

Vi lasciamo con una serie d’immagini della serata, invitandovi a prendere contatti per domande e informazioni sia mediante Facebook, sia direttamente ai seguenti riferimenti:

Telefono:  02/511368

email: info@arcimondini.it

Presidente:  Marco Borsani

Indirizzo:  VIA Freikofel, 1, 20138 MILANO (MI)

Sito Internet: 

https://www.facebook.com/arcimondini